UNTO è passato a Petrignano.
Ogni anno il Comune organizza questa manifestazione – supportato nelle frazioni dalle varie Proloco – per “incontrare piccoli agricoltori con i propri prodotti, artigiani, artisti, assaggiare l’Olio Nuovo ai Frantoi, visitare i bellissimi Castelli sparsi e scoprire il meraviglioso territorio di Assisi nei suoi luoghi meno conosciuti” (sito www.untoassisi.it).
Quindi l’obiettivo è unire bellezza, tradizione e buoni sapori.Che bel pomeriggio passato insieme ieri in occasione di Unto Assisi!
Domenica 6 Novembre abbiamo iniziato con una interessantissima passeggiata fra le bellezze e le tradizioni di Petrignano e finito con una gustosissima merenda a base di bruschetta e patate cotte sotto la cenere, con la calorosa partecipazione non solo di tanti nostri compaesani, ma anche di visitatori venuti da fuori curiosi di scoprire i gioielli nascosti del territorio di Assisi. Il gusto di stare insieme in modo costruttivo e divertente ha vinto anche sulla pioggia e sul vento!
Doverosi i ringraziamenti: a tutto lo staff Proloco e ai soci che si sono adoperati affinchè la giornata si svolgesse nel migliore dei modi (e possiamo spingerci a dire che i partecipanti sono stati molto soddisfatti… nello spirito e nel corpo!); ai nostri ciceroni Nicola e Sandro; a Don Franco che ha messo a disposizione gli spazi necessari alla manifestazione; al Comune di Assisi, sempre presente; ad Aulo e Marinella per le foto.