Un saluto a Rino Freddii

20 Novembre 2018

 

Una serata come tante , una riunione con il sindaco Stefania Proietti  e la comunita’ di Petrignano  presso i locali della Proloco, come ce ne sono state altre ,  ma in pochi minuti, improvvisamente , accade quello che non vorresti mai che accada.

Rino Freddii,  come in altre occasione , durante la riunione con il sindaco ha chiesto la parola ed è intervenuto alla discussione  con la solita passione e pacatezza, che lo ha sempre contraddistinto nel suo impegno politico e  nelle relazioni personali, su temi riguardanti la viabilità e la nuova caserma dei carabinieri qualche giorno prima inaugurata a  Petrignano e subito dopo aver annunciato che il suo intervento si era concluso si è girato e poi si accasciato a terra.  Inutili i tentativi di soccorso e di rianimazione da parte delle persone presenti e dei sanitari del 118 giunti sul posto. Una cosa improvvisa, nessuno mai se lo aspettava.

Una serata come tante dicevamo……..ma una esperienza  per tutti i presenti unica,  a tu per tu , tra il prima e il dopo……

Un saluto e un ricordo affettuoso caro Rino ,ci mancherà  la tua  presenza , la tua passione, la sua disponibilità, la tua coerenza .